Marzano (Team Emirates): “Vuelta, crono per capire se Roglic è il dominatore. Pogacar campioncino”

Marco Marzano, direttore sportivo della squadra maschile di ciclismo UAE Team Emirates, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva.
SU POGACAR: “Starei con i piedi per terra, è giusto così. Vorrei che il ragazzo mantenesse l’equilibrio per affrontare gli impegni da qua al prossimo anno, quando inseriremo delle corse ancora più impegnative. Se continuerà così significa che abbiamo a che fare con un campioncino. Siamo felici perché il suo non è stato un approccio per andare a vincere ma per fare esperienza. E’ giovane, ha 20 anni, ed ha pochissime corse alle sue spalle. Nonostante questo lo troviamo a duellare con i migliori scalatori. La sua qualità più grande è la voglia di imparare e di ascoltare il parere dei tecnici”.
SULLA VUELTA: “Roglic non sta perdendo in metro dai più forti in salita. Solo dopo la prossima crono, in base al distacco degli avversari, capiremo se sarà lui il dominatore della Vuelta”.
SU ARU: “Il distacco è evidente se si pensa che parliamo di un corridore che puntava alla top 5. Sembrava che Fabio avesse recuperato dopo la caduta iniziale, poi ieri è arrivata la crisi nera. Siamo vicini a lui e vogliamo che sia contento”.

Ti potrebbe interessare

Menu