Massimo Callegari: “Massa e Valeri? I limiti tecnici rimangono pure col Var…”

Massimo Callegari, telecronista di Dazn, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare la prima giornata di campionato.

SU SORPRESA E DELUSIONE: “Per quello che ho visto, mi ha colpito molto l’efficacia della Lazio, che si è presentata al campionato in maniera strepitosa. Mi pare che sia quella che ha avuto l’impatto migliore. Quello peggiore è stato quello del Milan, anche se i valori individuali sono quelli degli ultimi anni ed è difficile pensare che possano cambiare i risultati se i giocatori sono sempre gli stessi”.

SULLA ROMA: “Si sono viste la velocità della manovra offensiva e la capacità di liberare gli spazi dentro il campo per gli esterni e questa è la chiave principale del gioco di Fonseca. Si è vista anche la grande forza carismatica di Dzeko. L’aspetto negativo è che la difesa è molto alta e troppo esposta e mancava un giocatore di equilibrio davanti come Veretout”.

SUL GENOA: “Ha fatto molto molto bene. L’atteggiamento è sicuramente diverso, anche per l’entusiasmo che si è generato, l’allenatore con una mentalità differente e giocatori diversi. C’è un difensore esperto come Zapata, un portiere che ha un anno di esperienza in più ed è molto promettente come Radu e un attaccante come Pinamonti che dà qualcosa in più di Sanabria nell’armonia con kouamé e Schone a centrocampo che nel finale è stato quello che ha gestito meglio le situazioni. Allenatore, entusiasmo, ma anche mercato dei giocatori fanno la differenza”.
SUGLI ERRORI ARBITRALI: “Massa e Valeri hanno fatto una carriera ridotta a livello internazionale, quindi i limiti umani e tecnici rimangono, indipendentemente dal fatto che ci sia il Var”.

Ti potrebbe interessare

Menu