Mauro Bergamasco: “Italrugby, credici contro il Sudafrica. Ecco come affrontare gli Springboks”

Mauro Bergamasco, ex rugbista, ha parlato a Sportiva introducendo i temi più caldi della gara tra l’Italia ed il Sudafrica valida per il Mondiale.
SULLA GARA CONTRO IL SUDAFRICA: “Il ricordo della vittoria di due anni fa resta attuale come gli altri risultati ottenuti sul campo. Il Mondiale però esula dalle altre gare. Dopo le vittorie con Namibia e Canada siamo al dentro o fuori, il Sudafrica ha ritrovato l’utilità di uno dei suoi punti di forza, il fisico. E’ una squadra difficile da affrontare ma l’Italia ha l’opportunità di pareggiare i conti mettendo in campo un gioco molto efficacie. Gli azzurri dovranno mantenere il più possibile il possesso della palla per provare ad imporre il proprio gioco”.
SU PARISSE: “E’ una pedina importante nella squadra, sia per la leadership che per le sue abilità. La rosa si è rinnovata negli ultimi anni, ci sono tanti giocatori di qualità che stanno dimostrando di meritare il posto in squadra. Insieme al gruppo degli anziani, ci sono dei giovani che stanno acquisendo consapevolezza nei confronti loro stessi. Tutta la squadra è conscia di quello che ha tra le mani”.
SULLE SORPRESE DEL MONDIALI: “Le Fiji hanno avuto situazioni molto altalenanti nelle varie coppe del mondo. Il Giappone sta facendo bene ma l’Irlanda è una sorpresa ancora più grande”.

Ti potrebbe interessare

Menu