Franco Selvaggi, ex attaccante di Torino, Udinese e Cagliari, è intervenuto in diretta a Sportiva per presentare le prossime gare delle sue ex squadre.
SUL TORINO: “Potenzialmente è un’ottima squadra, ma le manca la continuità. Con l’Inter ha fatto una grande gara e ha giocato pure bene, si pensava che fosse il preludio di un campionato da grande, ma purtroppo ogni tanto c’è qualche passo falso”.
SU MAZZARRI: “Ha un buon potenziale, è un buon allenatore, ma probabilmente, come dicono i tifosi, occorrerebbe un po’ più di spregiudicatezza, perché per raggiungere certi obiettivi la prudenza non serve”.
SU BELOTTI: “Era la speranza del Torino e della Nazionale. Mi piace ancora, non è che sia diventato un brocco: ha tutte le qualità per essere potenzialmente un grande centravanti, ma ci sono periodi sì e periodi no. L’importante è che riprenda al più presto il cammino, ma per me rimane un grande centravanti”.
SULL’UDINESE: “Potenzialmente si potrebbe salvare comodamente, ma è in difficoltà, non riesce a tenere il risultato. De Paul mi piace moltissimo, tecnicamente è molto forte, avrebbe bisogno di giocare centrale a ridosso delle punte. I giocatori tecnici devono poter agire liberamente, imbrigliarli in uno schema è un po’ come tarpargli le ali”.
SUL CAGLIARI: “Dovrebbe cambiare marcia e ritmo, ma credo che alla fine si salverà, perché non è una squadra da stare in quelle posizioni di classifica”.
