Massimo Meregalli, team director della Yamaha, è intervenuto a Sportiva parlando dei test di febbraio e della prossima stagione in Moto Gp.
SULLA STAGIONE PASSATA: “All’inizio è stata leggermente al di sotto delle aspettative iniziali, anche per sfortuna. Sia Vinales che Rossi sono stati buttati giù in qualche gara. La stagione era iniziata bene con Valentino e meno con Maverick, poi le cose si sono invertite. I problemi della gomma posteriore hanno compromesso le prestazioni di Rossi fino a Sepang, poi abbiamo siamo riusciti a porre rimedio”.
SULLA PROSSIMA STAGIONE: “Di strada da fare ce n’è molta, ma i test di Valencia e Jerez sono stati molto positivi. Abbiamo migliorato la velocità, aspetto in cui soffrivamo molto, ma serverebbe un altro step. Migliorata anche l’erogazione”.
SULLA CONCORRENZA INTERNA: “Tutti e quattro i piloti si sono spinti a vicenda grazie alla competitività. Nessuno si poteva aspettare un Quartararo così veloce, ma a colpire sono state soprattutto la costanza e la sicurezza”.
SUL RAPPORTO CON VALENTINO NELL’ULTIMO ANNO DI CONTRATTO: “Non cambia nulla. Per il 2020 abbiamo deciso di sostituire il capo-tecnico per cercare di dare motivazioni aggiuntive a Vale, anche se non ne ha bisogno. I test sono andati bene con la moto nuova, c’è feeling. Stesso discorso per Vinales”.
