Mihajlovic pronto per il Bologna, ma lui non ha ancora “Saputo” niente

Puntuali come ogni lunedì, ecco i pagelloni del Prof. Bucchioni:
PromossiC’è ancora qualcosa che si può aggiungere della Juventus? Promuovere il primo della classe è una cosa scontata, non c’è gusto neanche per i professori. Ma stavolta ci tocca. Ai bianconeri comunque sempre 8 e sto basso perché so che possono dare di più.
Stavolta contro la Lazio sono riusciti a fare un bel tema anche quando sono andati fuori tema.
Diciannove vittorie e due pareggi in ventuno partite di campionato, soltanto quattro punti lasciati per strada.
La Juventus vince una asfaltatrice dell’ultima generazione per sostituire quella comprata da Marotta.
Dopo la gara con la Lazio Allegri, voto 8, ha portato la squadra in montagna per una gita-premio e per continuare la sua lezione ha fatto bruciare nel camino della baita tutte le biografie del barone De Coubertain, voto 0, che si trovano in giro.
La cena, offerta da Ronaldo voto 7,5, rigorosamente a base di tartaruga.
Molto soddisfatta anche la famiglia Agnelli che con un gesto di grande generosità ha deciso di regalare a tutti i giocatori della rosa bianconera l’ultimo modello della Duna.Lapo Elkann, voto 7 alla simpatia, ha telefonato ad Allegri per congratularsi ed ha chiesto: “Posso fare un tiro anch’io?”, ci stanno pensando.
Allegri, a proposito, parlerà questa sera all’Università di Vinchiaturo sul tema “Meglio vivere un giorno da Sarri o cento da Allegri?”.
I partecipanti dovranno presentarsi con un pupazzetto di pezza raffigurante Arrigo Sacchi e uno spillone alto dieci centimetri, alla fine della conferenza è previsto un rito propiziatorio.
Marzullo, voto 4, è ancora lì che si chiede: “Ma se la Juventus non perde mai neppure in sogno è inutile sognare o è meglio non sognare la Juventus?
Fate voi.
Nel frattempo il Vernacoliere, voto 7, ha titolato “Sempre più dura” sottotitolo battere la Juve sta diventando quasi impossibile. Un commento di Rocco Siffredi è intitolato “Ecco la formula del Viagra bianconero”.
Lino Banfi voto 6, invece, vuole proporre la Juventus come patrimonio dell’Unesco. Ha spiegato: “Premiando i bianconeri Unesco molti italiani”. Questa voto 2 per me e confermo il voto per la Juventus: otto

Fra i promossi
C’è anche un’altra conferma e parlo di Luis Muriel, voto 7,5, che in due partite con la Fiorentina ha segnato tre gol. Già determinante.
La Nutella ha deciso di mandare direttamente all’indirizzo di casa sua un vasetto di cioccolata alto due metri, volendo ci può fare anche il bagno.
Una nota azienda produttrice di bilance gli ha proposto di diventare testimonial di una campagna pubblicitaria.
Al momento del trasferimento ha sottoscritto un accordo con la Fiorentina: seguirà la dieta a punti.
Osho ha commentato: ma se sto ragazzo c’ha fame, lasciatelo magna’.Marzullo invece si domandato: è meglio sognare un falso magro o un falso grasso?
Boskov ha spiegato: Muriel è grasso quando non segna, magro quando fa gol.
Sintesi perfetta, voto 7,5 appunto
E due al titolista anonimo che non si è fatto sfuggire il classico dei classico.Hanno portato Muriel in Chiesa. Fermatelo.
Nella seconda di ritorno di campionato da segnalare anche le imprese di Quagliarella, voto 8 e della Spal, clamorosa rimonta a Parma con l’allenatore Semplici, voto 7, in lacrime.
Ha pianto per l’emozione anche Quagliarella che ha raggiunto il record di Batistuta.
Quagliarella e Semplici sono i nuovi testimonial della Kleenex, un tir di fazzoletti è già stato recapitato a casa loro.
Quagliarella e Semplici saranno ospiti d’onore a Sanremo, in coppia canteranno una cover di “Una lacrima sul viso”.
Qui il titolista anonimo ha fatto un ottimo copia incolla.Con “La Samp Quaglia ancora” e “La Spal giardino dei semplici”, voto 2—

La vittoria del Torino sull’Inter con un gol di Izzo, voto 7,5, oltre a far felice Cairo Capitale, voto 7, ha riportato alla memoria una storia da Libro Cuore.
Ai tempi del Napoli Mazzarri noto un ragazzino delle giovanili di nome Izzo, appunto.Lo invitò ad allenarsi con la prima squadra, ma non aveva le scarpe giuste. Mazzarri gliele comprò e vissero tutti felici e contenti. Se piangete vi metto tutti con Quagliarella e Semplici.
Nel frattempo Izzo, voto 7,5 appunto, vince il premio “Cenerentola 2019”. Che Mazzarri possa essere il Principe azzurro mi fa venire dei dubbi, ma fa bene così.
Lui a un giocatore ha regalato le scarpe, molti suoi colleghi ad altri giocatori regalerebbero volentieri anche i piedi, ma questo è un discorso complesso.
Anche Mazzarri e Izzo canteranno in coppia a Sanremo la cover di “Se un cuore ce l’hai”.

Premiato anche il titolista anonimo, gli faccio un monumento e lo ringrazio: avevo previsto il Pari e Piatek adottato dopo Milan-Napoli. Domani sera se il Milan dovesse perdere aspettatevi il Piatek piange, se dovesse vincere “Piatek ricco mi ci ficco”.

Passiamo ora ai
Limbitici, sospesi fra il bene e il male, nel limbo
Comincio con Higuain che ha debuttato nel Chelsea e vinto nella Fa cup contro il Sheffield.
Ha dimostrato subito di essere in forma-Milan “zero gol e zero assist”. I compagni rossoneri hanno fatto sapere che “senza di lui giochiamo meglio, appesantiva la manovra” voto 5 alla mancanza di signorilità.
Signorile invece Higuain che al compagno Williams che gli voleva lasciare battere un rigore ha risposto “Battilo tuo perché mi scappa da ridere”. Un classico.
In Inghilterra lo chiamano “Fuga per la vittoria”, a Napoli nel sanno qualcosa.
In attesa voto 4 alla sceneggiata milanese, voto 7 alla carriera,media generosa 6—

Sospeso fra il bene e il male il direttore della Juventus Fabio Paratici che vince il premio
“Ci sei o ci fai” alla carriera.
Come sapete ha lasciato sul tavolo di un ristorante un biglietto con molti nomi di giocatori da mercato nel mirino della Juventus.
La moglie ha commentato, “Ma cosa vi meravigliate, perde sempre la lista della spesa, non lo posso mandare più al supermercato”.
Questa sera nel corso di una cerimonia ufficiale sarà consegnato a Paratici “il pizzino d’oro”.
Marotta, voto 7, ha commentato: “Ora avete capito perché sono venuto via dalla Juve, Paratici mi perdeva sempre la borsa”.
Nel frattempo Paratici è stato invitato a un corso gratuito per l’uso del taccuino elettronico dei telefonini.In alternativa può usare pietra e scalpelli gentilmente offerti dall’ente del turismo di Carrara.
Comunque voto 7 alla carriera di Paratici, voglio cinque per questa dimenticanza
Media 6

Sta nel limbo anche Mauro Icardi che non segna più.La sua astinenza fa ancora più rumore in mezzo a tante doppiette, triplette e quaterne come quella di Zapata.
Il Vernacoliere, voto 7, ha titolato “Non la mette più dentro”, titolo realistico.
Colpa del rinnovo del contratto che non arriva?
Wanda Nara, voto 7, invita al rispetto della privacy, ma comincia a essere nervosa e l’hanno sentita chiedere durante Tiki taka tuka tuka a Auriemma: “Ma quando si gonfia la rete?”. E chi lo sa? E’ pronta per l’Isola dei famosi.
Pronto per il Bologna, invece, Sinisa Mihajlovic
A domanda ha risposto: “Non ho ancora Saputo niente” questa voto 2Nel suo programma prima di cominciare con la palla pare abbia deciso di portare tutti i giocatori del Bologna sulla torre dei Asinelli. Un chiarissimo messaggio subliminale. Pronto il primo titolo benaugurante “Sinisa bene”.
Voto 6- alla carriera da allenatore, il resto si vedrà

Meglio passare direttamente ai bocciati
E fra i bocciati c’è proprio l’allenatore (per quanto ancora?) del Bologna Pippo Inzaghi. Voto 5
Ha preso quattro gol dal Frosinone, un evento. La risposta del Frosinone a De Laurentiis che ora avrà capito cosa ci fa la squadra di Stirpe in serie A. Inzaghi sta pensando di chiedere i danni proprio a De Laurentiis. Nel frattempo Destro stende Inzaghi è il suo

Bocciati, purtroppo, anche diversi arbitri.
La coppia Chiffi in campo, Serra al Var merita un bel quattro.
Sono stati immediatamente invitati a un corso di Supercazzola come fosse antani dell’Università dell’Albicocca.
L’associazione italiana dei notai e dei fiscalisti li ha inseriti nel loro albo professionale ad Honorem
Gli eredi di Sherlock Holmes hanno regalato a Chiffi una lente di ingrandimento da tenere sempre in tasca per controllare da vicino la larghezza della linea bianca dell’area di rigore. Il varista Serra voto 2, invece , ha avanzato all’International board la proposta di adottare un microscopio al posto del Var.
Chiffi e Serra faranno un corso specializzato all’università del Padule di Fucecchio dove cercheranno di infilare le scarpe alle zampine delle api
Il presidente Pandorino Campedelli ha invece deciso di invece della colomba per pasqua farà una dolce a forma di clava da regalare agli arbitri. Ogni riferimento non è casuale. Invece Grande gesto di Pellissier, voto 7, che a fine gara ha regalato la sua scarpa che sfiorava la linea bianca ai due arbitri: è la prima della storia, un trofeo che vale un Gronchi rosa.
La foto della coscia di Fabian Ruiz, invece, è il trofeo che il Napoli ha regalato all’arbitro Doveri, voto 4. Lui ha fatto sapere che avrebbe preferito la foto della coscia di Belen, voto 9, ma questo è un altro discorso
Doveri ha fatto il suo doveri, ha fatto sapere l’associazione italiana arbitri sempre molto circostanziata nelle sue spiegazioni.
Non voglio nominare, invece, l’arbitrino delle serie minori campane che si è rivolto a un giocatore apostrofando “Zitto negro”. E’ pronto per un posto nella commissione dei diritti umani all’Onu.Voto O—-. Spero gli dicano di cambiare subito mestiere e lo mandino per punizione a lavare i cessi in un centro migranti.
Che dire dell’allenatore Favarin della Lucchese che ha preso a testate il collega Mancino dell’Alessandria.Vi sembra troppo quella fava di Favarin, intanto voto 0—-
E come commentare Perisic, voto 2, che non vuole giocare contro il Torino perché ha un accordo con l’Arsenal?
Sospetto che abbia chiesto consigli a Higuain.
E allora come sopportare questo calcio che ci piace sempre meno?Consiglio del giorno per Spalletti: facciamoci due Perisic e finiamola qui.”

Ti potrebbe interessare

Menu