Milan, Paquetà non sarà pronto prima della prossima stagione

Stefano Paolini, consulente di mercato per il Brasile, è intervenuto in diretta a Sportiva.
SULL’ARRIVO DI PAQUETA’ AL MILAN: “Sicuramente non sarà pronto da subito: viene dall’altra parte dell’oceano, si deve adattare al nostro calcio, è molto intelligente, ma per contare sulla sua classe bisognerà aspettare la prossima stagione. Ha appena terminato la sua annata al Flamengo, è pronto per iniziare ad adattarsi al nostro calcio. Fiducia nei suoi confronti ci deve essere senz’altro, per via dell’investimento fatto: comunque, secondo me, i 35 milioni spesi dal Milan li vale tutti”.
SUL RUOLO DI PAQUETA’: “Nel settore giovanile del Flamengo ha fatto tutti i ruoli offensivi: trequartista, falso nove, alto a sinistra o destra. In prima squadra ha giocato anche centrocampista centrale nel 4-1-4-1 al fianco di Diego, ma, per me, il suo miglior rendimento lo dà in un centrocampo a rombo: lo vedrei molto bene lì, essendo molto bravo tecnicamente a smarcarsi e a dialogare col vertice basso. Altrimenti centrale in un 4-3-3”.
SU RODRIGO CAIO: “Scalpita per venire in Europa: ha il passaporto italiano da poco tempo, e questo può facilitarlo, e poi più di una volta in passato ha avuto la possibilità di venire a confrontarsi col nostro calcio. È ora che ne abbia la possibilità, lo vedrei bene in Serie A: sarebbe un buon complemento anche per il Milan, che si è trovato a corto di difensori”.
SU GABIGOL: “Ha fatto molto bene al Santos quest’anno, merita una seconda chance all’Inter. Magari adesso avrà capito un po’ meglio la cultura del lavoro…”.

Ti potrebbe interessare

Menu