Walter de Raffaele, coach della Reyer Venezia, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare il momento della sua squadra.
SUGLI ULTIMI RISULTATI: “E’ stata una settimana pesante, perché abbiamo conquistato i due punti decisivi per i playoff di Champions e ci tenevamo molto, e poi ieri abbiamo giocato due partite diverse: modesti i primi due quarti, per grandi meriti anche di Pesaro, e una reazione da squadra importante nel terzo e soprattutto nel quarto quarto. Le triple sono una caratteristica che abbiamo spesso e ieri il gioco dentro l’area non era molto proficuo. I giocatori più rappresentativi della mia squadra hanno preso in mano la partita, portandola a casa con merito”.
SUL CAMPIONATO: “Milano fa un campionato a parte, perché è una squadra quasi “illegale”. Ha due facce diverse: una in Eurolega e una in campionato. Noi stiamo facendo molto bene, siamo soddisfatti del nostro cammino e dobbiamo continuare così perché, come si è visto anche ieri, ogni risultato è aperto e i risultati della domenica possono essere influenzati dagli impegni infrasettimanali”.
SULLA COPPA ITALIA: “Visti i precedenti, non dovremmo avere nemmeno diritto di parola, infatti stavo pensando di andare in giornata. Battute a parte, ci terremmo molto a passare sto benedetto primo turno, ma rifiuto la mentalità strettamente italiana di chi dice ‘se devi perdere al primo turno meglio non esserci’, credo che sia comunque un motivo d’orgoglio qualificarsi”.
