Gianfranco Monti è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, durante il “Bar Sport”, per parlare di Fiorentina-Juventus.
SULLA GARA: “Stanotte ho dormito allo stadio col sacco a pelo (ride, ndr). Non è una gara come tutte le altre per i tifosi viola e non lo è anche per quelli bianconeri. Se uno analizza la gara, da fiorentino, viene da chiedere aiuto per la forza della Juventus, ma il calcio è imprevedibile. Spero che la Fiorentina faccia una bella partita come contro il Napoli”.
SU RIBERY: “Credo che Danilo non sarà molto sereno leggendo la formazione della Fiorentina e scoprendo che dalla sua parte avrà Ribery. Il francese si è integrato alla grande sia nello spogliatoio che in città, un giocatore come lui deve giocare sempre”.
SU MONTELLA: “Ha bisogno di tempo, ma da tifoso come non fai ad analizzare quello che è successo nel finale della scorsa stagione? Gli va data la possibilità di allenare la squadra al completo e di superare questo quartetto tremendo di partite. Firenze lo aspetta, anche se il tifoso ‘buba’. Se la Fiorentina dovesse fare una buona gara oggi, tutto si cancellerebbe velocemente”.
SU VLAHOVIC E BOATENG: “Non ne posso più di questa storia del falso nueve, abolirei questo termine. Perché puntare su un falso nueve quando puoi averne uno vero? Pedro oggi non ci sarà ma mi dicono sia un grande acquisto. Vlahovic ha avuto delle difficoltà, ma non lo mollerei. Punterei su di lui”.
