Carlo Nesti ha commentato ai nostri microfoni la gara fra Fiorentina e Juventus, terminata con il successo dei bianconeri. Ecco le sue considerazioni:
Sulle scritte fuori dal Franchi: “Sono situazioni incommentabili, Chiellini ha portato anche fiori alla panchina viola e il clima all’interno è tranquillo. C’è una sola parola per definire questo: vergogna”.
Sull’attacco viola: “Normale avere pazienza e insistere su Simeone. Chiaro che tutto il settore offensivo abbia prodotto pochissimo, la Fiorentina ha difficoltà a segnare e stenta tutto il reparto. Pjaca doveva essere un’eccellenza nel tridente, la rivelazione del campionato. Pioli deve ora recuperarlo presto per riprendere quota: l’infortunio che ha subìto gli ha fatto molto male”.
Sui calci piazzati: “Manca lo specialista Pjanic ma ce ne sono tanti che sanno tirare. È strano che ci siano difficoltà in questa stagione a fare gol dalle palle ferme”.
Sulla gara della Fiorentina: “Simeone dovrebbe avere maggiore fiducia, si vede che non è sereno. Anche Chiesa è apparso nervoso e la tensione la dice lunga”.
Sul risultato: “Il passivo è troppo pesante per i viola, la prstazione è stata superiore al risultato, ma la vitoria è meritata. Si può discutere sul punteggio ma non sulla prestazione”.
Sul campionato: “Da un punto di vista bianconero c’è gioia per una squadra che in 8 anni è cresciuta sempre più, da un punto di vista sportivo il campionato sta diventando noioso perché non c’è una squadra che può controbattere la Juve”.