In compagnia di mister Davide Nicola abbiamo ripercorso le principali tematiche del campionato che ha già mandato in archivio la prima giornata:
La premessa: “Faccio un grande saluto a Sinisa Mihajlovic, che sta facendo una cosa grandissima”.
Sulla prima giornata: “Mi ha colpito il numero di gol segnati nella prima giornata, significa che in molti sono riusciti a imporre il loro credo. Ho visto Fiorentina-Napoli ed è stata molto emozionante, nonostante tante cose ancora da limare”.
Sulle nuove regole: “Sono molto chiare, tranne che sui falli di mano. Si può semplificare dicendo che ogni tocco è rigore, ma poi non è così”.
Sul Milan: “Le condizioni del Milan attuale non sono le migliori. In ritiro si sperimentano tante cose: non necessariamente Giampaolo cambia i suoi principi. Cerca adattamenti per le caratteristiche dei suoi giocatori”.
Sull’Inter: “Il caso Icardi è particolare. I grandi campioni vogliono essere determinanti e il poter competere su tre fronti è un obiettivo. L’Inter ha avuto una linea che sta portando avanti”.
Su De Paul: “Pradè lo conosce bene, nasce come ala sinistra ma ha anche qualità con la palla al piede, sa trovare l’assist in profondità e sullo stretto. Ha anche potenza aerobica e lo avevo impiegato mezzala, un ruolo che potrà fare senza problemi”.
