L’ex attaccante della Fiorentina, Ciccio Baiano, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare il momento della squadra viola.
SUL RITORNO DI MONTELLA: “Conosco Vincenzo e pure Pioli. Hanno preso un allenatore che conoscono bene, che aveva ottenuto buoni risultati, anche se non si sono lasciati bene. Col tempo, però, passa tutto e le persone intelligenti trovano sempre il modo di risolvere le cose. Vincenzo ha preso molto bene il ritorno a Firenze, perché si era trovato molto bene. La sua filosofia è di proporre gioco, ma si trova un gruppo che hanno scelto altri e quando entri in corsa non puoi pensare di trovare giocatori adatti al tuo gioco. Ma ci sarà tempo per trovarli per la prossima stagione…”
SU PIOLI: “Lui dice una cosa, la società un’altra: se non sei dentro è difficile dare un giudizio. Nel calcio contano i risultati e probabilmente la società li ha ritenuti non in linea con quanto previsto a inizio stagione. Non mi aspettavo le dimissioni di Pioli, perché c’è una semifinale di Coppa Italia ancora da giocare”.
SULLA STAGIONE VIOLA: “Alla fine del campionato i punti fatti sono quelli che meriti. Poi, ha pareggiato 15 partite su 31 e tre quattro di queste meritava di vincerle… Con 8 punti in più la classifica sarebbe stata molto diversa, ma nel calcio se e ma contano zero”.
