Oliva (Goal.com): “Barça in modalità autodistruzione. Scelte sbagliate, poca organizzazione. E Abidal…”

Con il collega di Goal.com Ignasi Oliva abbiamo provato a descrivere la situazione spinosa in casa Barcellona dopo la querelle Abidal-Messi:
Sul momento: “Il Barcellona è entrato in modalità ‘autodistruzione’. Con soli 15 giocatori disponibili si trova a dover affrontare i 4 mesi che restano da giocare. E il Napoli può trarne vantaggio”.
Su Abidal: “Mi aspetto qualunque cosa, la società sta gestendo male la pianificazione sportiva. L’allontanamento di Valverde e l’arrivo di Setien testimonia un periodo di poca organizzazione, un piano C-D. Xavi, Koeman, Pochettino hanno rifiutato. La squadra non è contenta delle scelte di Bartomeu: se bisognava cambiare prendendo Setien tanto valeva tenere Valverde. Xavi sarebbe stato una leggenda e un allenatore che calma i tifosi: il suo rifiuto ha gettato l’ambiente nel caos”.
Sul tecnico: “Setien ha detto di voler parlare solo di calcio e motivare i giocatori. Lo spogliatoio non era unito ma può darsi che la situazione di Abidal abbia contribuito a rinsaldare il gruppo. Sono dinamiche di difficile comprensione”.

Ti potrebbe interessare

Menu