Ordine (Il Giornale): “Pioli fa bene ad essere preoccupato. C’è il rischio di guai pesanti”

Franco Ordine, firma de Il Giornale, è intervenuto a Sportiva per parlare di Milan.
SU PIOLI CHE SI DICE PREOCCUPATO: “Fa bene ad esserlo, deve aggiungere la parla ‘molto’. Il deficit è allarmante, la migliore prestazione stagionale della squadra non ne ha cancellato i problemi”.
SUL VALORE DELLA ROSA: “Il concetto introdotto da Maldini, che vede la squadra più forte rispetto a quella dell’anno scorso, è smentito dai fatti. L’ultima campagna acquisti ha indebolito il Milan. Avrei confermato Zapata invece che investire soldi su Duarte, mentre a centrocampo sono arrivate Krunic e Bennacer al posto di Sensi e Veretout… Se a gennaio non si interviene in maniera intelligente e costruttiva, i guai inizieranno ad essere pesanti”.
SUL MERCATO DI GENNAIO: “Il Milan ha bisogno di un giocatore di carisma e personalità, aspetti di cui il gruppo è carente”.
SULLA VICENDA KESSIE: “Si è aperto un contenzioso assolutamente dannoso. Il giocatore non si fa una buona pubblicità e il Milan ha comunque bisogno del giocatore. Pioli dovrebbe trovare la strada utile per recuperarlo”.
SUL MODULO DEL MILAN: “Per fortuna Pioli è rimasto fedele al 4-3-3, il Milan ha caratteristiche che si sposano bene con questo sistema di gioco. Sono scettico davanti all’ipotesi di cambiare assetto tattico”.

Ti potrebbe interessare

Menu