Pasquale Marino: “Sanchez sarà un valore aggiunto per l’Inter”

L’allenatore Pasquale Marino è intervenuto in diretta a Sportiva per presentare la 6a giornata di Serie A.
SU JUVENTUS E INTER: “Rischia di più l’Inter, perché il campo di Marassi fa sempre un certo effetto, anche se la Sampdoria non sta facendo molto bene. Dal punto di vista psicologico, è l’Inter che può rischiare di più”.
SULLE PAROLE DI SARRI: “La Juve ha giocatori abituati a certi ritmi, anche se in questo calcio non puoi mai abbassare la guardia neanche con la Spal. I giocatori hanno una mentalità vincente, quindi non snobberanno la partita di oggi”
SU CONTE: “L’impatto positivo me lo aspettavo, adesso hanno pure la continuità di vittorie che aumenta l’autostima e la consapevolezza di quello che propone il tecnico da parte dei giocatori. Vincere aiuta a vincere”.
SU SANCHEZ: “Può essere un’arma importante, perché se ha gli stimoli giusti sarà un valore aggiunto per l’Inter. Quando non è considerato si intristisce e non rende come dovrebbe. Se non sta giocando ora è solo perché è arrivato indietro di condizione. Si può collocare come seconda punta o come attaccante esterno, quindi con lui aumentano anche le opzioni per l’allenatore”.
SU MATUIDI TERZINO: “Una squadra che lotta per i vertici fa meglio a puntare su un giocatore di esperienza adattato, piuttosto che su un debuttante, perché è sempre un rischio”.

Ti potrebbe interessare

Menu