Ricordate Michele Fini? L’ex centrocampista della nostra Serie A e non solo è attualmente vice di Diego Lopez al Penarol. Con lui abbiamo parlato di calcio sudamericano:
Sugli obiettivi: “L’obiettivo primario del Penarol è quello di vincere dappertutto e cercheremo di ottenere il massimo sia in campionato che in Libertadores. Sono convinto che l’ultima finale della Copa spostata in Spagna sia stata una sconfitta per tutto il calcio sudamericano. Sono certo che nessuno sia contento di questo”.
Sul cammino in Copa: “Speriamo di fare il massimo in Libertadores: troviamo avversarie organizzate e ne siamo consapevoli. Vogliamo cercare di andare più avanti possibile. Non vogliamo nemmeno sottovalutare il campionato, perché tutte faranno la guerra al Penarol
“.
Sul calcio in Uruguay: “Deve crescere tanto, ma ancora competitivo. Sembra ancora un calcio vecchio stampo con alcune problematiche, ma la qualità da punto di vista umano è alta
. Abbiamo giovani interessanti e forse pronti per l’Europa. Nunez e Canobbio sono giovani e con prospettive. In Sud America, comunque ci sono molti interessi anche sulle formazioni giovanili”.