Per la Roma Zaniolo deve essere la pietra da cui ripartire

L’ex difensore di Roma e Sampdoria, Marco Lanna, è intervenuto in diretta a Sportiva per dire la sua sul momento delle sue ex squadre.

SULLA QUALIFICAZIONE EUROPEA DI SAMP E ROMA: “E’ ancora lunga. La Sampdoria ha perso a Torino, ma era reduce da due vittorie, di cui una col Milan. La Roma la vedo ancora un po’ in difficoltà, che sopravvive grazie ai giocatori di qualità e in casa trova molte difficoltà nel proporre gioco. Il cambio di allenatore ha cambiato qualcosa nei meccanismi e se prima non giocava benissimo, ultimamente la vedo un po’ in confusione. Giocare a Roma, poi, non è facile: quando le cose vanno male, l’Olimpico diventa complesso soprattutto per quei giocatori che hanno meno personalità. Con la Fiorentina, comunque, perlomeno qualche cenno di risveglio dal punto di vista caratteriale si è visto ed è da lì che deve ripartire”.

SU ZANIOLO: “Credo che la Roma, a prescindere da come finirà in campionato, non può continuare a vendere giocatori senza sostituirli con altri all’altezza. Quest’anno c’è stata una gran confusione a livello di mercato, con l’arrivo di molti giocatori non funzionali al progetto di Di Francesco. Zaniolo deve essere la pietra da cui ripartire, insieme a Pellegrini e Kluivert: non lo venderei mai, lo toglierei immediatamente dal mercato senza nemmeno fissare un prezzo”.

Ti potrebbe interessare

Menu