Emiliano Perucca Orfei, giornalista automoto.it, ha parlato a Radio Sportiva.
SULLA PENALIZZAZIONE INFLITTA A LECLERC: “Il Mondiale è finito, quindi c’è poco da cercare per la Ferrari. Restano le ultime soddisfazioni della stagione e Interlagos poteva essere una buona opportunità per Leclerc. Partire così indietro penalizza. Puoi scalare fino al 7°-6° posto, poi diventa difficile”.
SULLA FERRARI: “La rivalità interna secondo me ha fatto bene. Vettel, dopo un inizio di stagione arrendevole e con molti errori, è tornato a fare bene. Gli equilibri, in virtù di quello che è successo in questa stagione, potrebbero cambiare l’anno prossimo. Su Leclerc c’è un grande progetto e Vettel ha lo svantaggio dell’età, la Ferrari ha tutto l’interesse a spingere il suo campioncino”.
SU HAMILTON: “Hamilton ha tanta voglia, è un grande vincente e gode di quello che fa. La mentalità lo rende uno dei migliori piloti della storia della F1, oltretutto è anche fortunato. Ha ancora 5-6 anni buoni ce li ha”.
SU BINOTTO: “E’ un tecnico, ma si è dimostrato anche un abile politico. Sta cercando di mettere insieme i tasselli di una squadra che sarebbe migliore se fosse più coordinata”.
