Roman Sidorowicz, presidente del Milan Club Polonia, è intervenuto in diretta a Sportiva per parlare del possibile approdo di Krzystof Piatek al Milan.
SULL’OPERAZIONE: “Credo che sia un buon momento per comprare Piatek, perché se non lo prendi adesso a 40 milioni, magari tra 1-2 anni ne potrebbe costare 80. Certo, è una scommessa, perché non si sa se ce la farà, ma è un giocatore giovane e di prospettiva e vale la pena rischiare, perché magari potremmo avere un attacco con Cutrone e Piatek come furono Shevchenko e Inzaghi”.
SULLA CRESCITA DI PIATEK: “In Polonia si parlava molto di lui quando giocava ancora a Cracovia. Il suo allenatore di allora diceva che se ne andava a 4 milioni e tra qualche anno sarebbe valso 30 milioni. Aveva ragione, segnava a raffica anche qui in Polonia, quindi era solo questione di tempo che qualcuno lo comprasse. È veramente forte, gli bastano due occasioni per segnare un gol”.
SU HIGUAIN: “Magari non mi ha fatto arrabbiare, ma un po’ di amarezza c’è, perché pensavamo di avere uno dei migliori cinque attaccanti del mondo. Questo è il rischio anche per Piatek, perché se non ce l’ha fatta Higuain… Certo, l’argentino non portava un gran clima in squadra con le sue sceneggiate e magari con Piatek, che è più tranquillo, il clima sarà più sereno”.