Durante il microfono aperto, il direttore di Radio Sportiva Michele Plastino ha risposto alle domande degli ascoltatori. Ecco le principali considerazioni:
SUL MILAN – “Le prospettive per il Milan ci sono, anche come è stato gestito l’affare Higuain e l’arrivo di Piatek mi è piaciuto, io sarei fiducioso. Piatek mi piace, con lui e con Cutrone il Milan può essere micidiale perchè sono due predatori. Piatek e Paqueta possono dare un contributo al Milan per arrivare in Champions League, anzi Piatek può dare anche di più di Higuain “”
SULL’INTER – “Che ci sia confusione nell’Inter è chiaro, anche la situazione di Perisic è incomprensibile, si è passati da un estremo a un altro senza accorgersene, di positivo però c’è ancora la classifica”
SUL BOLOGNA – “Qualcosa nel bologna non va, anche se nel mercato qualcosa di positivo ha fatto. Non so quante siano le responsabilità di Inzaghi: ora anche i capi ci sono di più e stanno facendo cose importanti di contorno, ma servono i risultati
SULLA JUVENTUS – “Ieri la Juventus non ha fatto una bella partita perchè l’ha fatta la Lazio , poi ha perso Bonucci ma è una corazzata e potrà fare bene anche in Champions League. Quanto timore avrà l’Atletico Madrid di affrontare la Juve? Secondo me molto. Ci possono essere gli episodi, ma la Juve ha fatto molto per arrivare a questo punto”
SULLA SAMPDORIA – “La sampdoria sta facendo molto bene e sta diventando consapevole, oltre ad avere Quagliarella che è veramente un fenomeno, uno dei migliori giocatori del nostro campionato”
SUL NAPOLI – “Allan sta facendo bene al Napoli, guadagna bene: è chiaro che a Parigi avrebbe guadagnato di più, ma buttarsi giù significherebbe svalutarsi. Aspetterei a dire che Verdi è un flop, ricordiamoci qual è la concorrenza che ha e il fatto che Ancelotti ha cambiato modulo”
SUL CAGLIARI – “Quando ti aspetti qualcosa di più, il Cagliari si ferma e va un po’ indietro, ma in questi anni mi sembra che abbia avuto un rendimento più che dignitoso”
SULLA FIORENTINA – “”Attenzione alla Fiorentina che si sta rimettendo in carreggiata confermando la mia idea iniziale: la vedevo come una bella mina vagante, vediamo se prosegue”
SUL VAR – “Io sono del partito delle chiamate per il Var, magari una volta a tempo”
SULLA LAZIO – “Lotito ha sempre dichiarato che lui ha sistemato una situazione precaria e su questo non c’è dubbio, poi la Lazio si è stabilizzata in una situazione che non è negativa ma che spinge i tifosi a chiedere qualcosa in più”
