Pioli, 14 gol incassati in 7 partite, girerà il sequel del film “La banda del buco”

Puntuali come ogni lunedì, ecco gli attesi ‘Pagelloni’ del Prof. Enzo Bucchioni:Un anno fa, più o meno a quest’ora, il mondo incredulo veniva a sapere che nella notte a Udine era morto Davide Astori. Un anno dopo siamo ancora qui increduli come quella domenica mattina di un anno fa.
Alla memoria di Davide dieci con lode.
Alla dignità e al grande esempio di umanità della famiglia Astori dieci con lode.
Alla compagna dieci con lode per la compostezza e la riservatezza, giovane ma matura nel dolore.
Alla piccola Vittoria un dieci con lode per il suo papà da conservare nel cuore.
Promosso a pieni voti anche il mondo del calcio che non dimentica e anche un anno dopo grazie all’esempio di Astori sembra più unito, sensibile, rispettoso di certi valori e lontano da certi eccessi. Più umano. Speriamo solo che non si disperda tutto troppo in fretta. INTANTO VOTO 9 ALLA SENSIBILITA’ e al pianto a dirotto, in campo, di Ilicic.
Sono le lacrime di tutto il grande cuore del calcio che piange ancora.
Tornando al calcio giocato, la vittoria della Juventus a Napoli ha in pratica chiuso anche un campionato che forse aperto non lo è mai stato. Siamo all’ottavo scudetto consecutivo voto 9 e forse sto anche troppo basso.
Il titolista anonimo, voto 4, oggi è monocorde: FilOtto. L’anno prossimo farà fil nove? Probabile.
Nel frattempo il mondo celebra la superiorità bianconera pare che anche Biancaneve abbia avanzato richiesta per avere un altro nano, Biancaneve e gli otto nani. Per me questa voto 2.
Anche Ercole pare abbia chiesto di ridurre a otto le sue famose fatiche: dice che non ne può più.
Arrivare a dodici gli sembra già impossibile ora.
Rimaniamo a otto e rimaniamo al titolista anonimo. E alle tante facce degli otto scudetti .
Perché non fare AgnolOtto? Piacerebbe ai bolognesi.
AquilOtto? Agli animalisti.
BigOtto ideale per certi ambienti ecclesiastici.
CandelOtto? Troppo rivoluzionario. CappOtto? Per i freddolosi. LampredOtto? Dedicato ai tifosi fiorentini, ma sono pochi, lasciamo fare. GiOtto? La Juve ha Pinturicchio Del Piero, troppa concorrenza.
Gi Otto? Troppo politicizzato. PasserOtto, troppo mieloso.
Poi ci sarebbero quelli che alla Juve non vogliono bene e potrebbero anche fare ComplOtto, CorrOtto o galeOtto.
Tutti i gusti sono gusti.
Ci sarebbe anche il titolo del Vernacoliere, voto 7, che potrebbe fare BarzOtto. Voto 1—
Il titolo vero è invece “La Signora se Ne è fatti otto”. Scudetti naturalmente. Commento di Belen, voto 9, si intitola “Così è troppo facile”.
Ma non ditelo ad Allegri, voto 8,5, è al quinto scudetto consecutivo.
Riceve in omaggio un tir di Ambra solare per la prossima estate.
Stasera l’accademia della Crusca si riunirà per stabilire se il termine Allegrismo potrà entrare nel vocabolario.
Nel frattempo l’allenatore della Juventus domani parteciperà alla sfilata del Carnevale di Viareggio vestito da Arrigo Sacchi voto 8 alla carriera.
Sul futuro di Allegri Osho ha commentato: all’Inter non ci va, prenderanno Tristi. Voto 0—-
Ma nella notte del San Paolo non solo promossi, anche bocciati e rimandati.
Nel limbo mettiamo Pjanic che vince il premio Orsato alla carriera per le due punizioni in un colpo solo. Una punizione che va in gol gli vale l’otto, una punizione da rosso gli vale il 4. Facendo la media voto 6
Andateci Pjanic, voto 4 è il titolo che voglio premiare questa mattina.
“Chi va Pjanic va sano e va lontanic” lo regalo a chi ne farà buon uso.
Bocciato invece Malcuit, voto 4. Con quel nome. Un’altra volta prendete Bencuit Voto 0—-
Intanto Malcuit vince un tir di specchietti retrovisori, ma soprattutto un abbonamento dal parrucchiere di Nainggolan e una scatola di shampoo colorati con tutta la gamma dell’arcobaleno.
Questa sera parteciperà all’Università di Vinchiaturo a un incontro fra start up sul tema “Una grande idea da mettersi in testa”.
Insigne, voto 6, invece parteciperà a un dibattito all’università del Padule di Fucecchio gentilmente concessa da Spalletti, voto 4,5 sul tema “Fra un pelo e un palo”, “Finire sul pelo e finire sul palo” similitudini e differenze.
Moderato Rocco Siffredi, voto 7.
Nella giornata sportiva, bocciato anche Consigli, voto 4, portiere del Sassuolo che vince un retino acchiappafarfalle, una collezione di farfalle gentilmente donata dall’associazione portieri, un viaggio nella foresta equatoriale a caccia di farfalle.
Per Piatek, invece, voto 7, una nota griffe ha deciso di sottoporgli un contratto per indossare soltanto capo spalla nelle prossime sfilate milanesi.
Dobbiamo omaggiare anche lo sciatore Paris, voto 8, altra doppietta in Noirvegia e 14 vittorie. “Che te Paris?”, voto 3. Mi aspettavo Paris val bene un messa. Buon per lui che non gioca al calcio, Paris e patta va sprecato.
Che dire di Gattuso? Voto 8. Girerà il sequel del film il sorpasso di Dino Risi.
Bocciato Pioli, voto 4, che sta andando avanti a triplette. Incassate però.
Quattordici gol in sette partite sono il bilancio della sua ultima Fiorentina.
Riceve in omaggio una partita di gruviera offerta da un caseificio svizzero.
Girerà a Firenze il sequel del film “La banda del buco”.
Promosso Balotelli, voto 7, che segna nel Marsiglia con un bella rovesciata e in campo si fa un selfie con i compagni. Condurrà la prossima edizione de “la vita in diretta”.
Promosso anche Belotti, voto 7,5. E’ tornato al gol, il primo del 2019.
Gioca nel Toro, lui è il Gallo se va in Europa va a finire che Cairo apre uno zoo alla Mandria.
Per rimanere in tema Voto 8,5 a Quagliarella, detto Quaglia, che con la doppietta di ieri raggiunge in testa alla classifica dei cannonieri Ronaldo, detto la “tartaruga”.
Intanto Quagliarella diventerà testimonial per l’Italia del Gerovital e parteciperà con Berlusconi a un convegno all’università dell’albicocca sul tema “Una doppietta nella terza età”.
Bene. Scommette che siete delusi, vi aspettavate un’altra puntata di una serie che ormai va per la maggiore e io non voglio deludervi.
Ecco a voi “Quel gran pezzo della Wanda tutta nuda e tutta Icarda”
L’Inter, voto 4, senza Icardi detto il Cagnito barra di ferro, ha perso a Cagliari come ben sapete. Ma proprio Icardi, voto 4, ha invitato i suoi compagni in Sardegna “A non piangere sul latte versato”. Voto due.
Marotta femminile di Ma Rotto, rotto 7, sta lavorando per un nuovo sponsor, è stato contattato Tafazzi che entrerà anche nel capitale sociale.
Nel frattempo Wanda Amara, voto 4,5, è tornata dalla vacanza a Dubai per precipitarsi a Tika Tuka tiki taka e dire la sua. Morale: secondo lei tutti ce l’hanno con Icardi senza motivo, tutte le colpe sono sue. Per questo vince il premio Calimero pulcino nero alla carriera. Ma Wanda è stata criticata perfino da Cassano, voto 4,5, un noto metre a penser che ha appena dato alle stampe il volume del titolo “Come sfasciare uno spogliatoio e smettere di giocare”. Qualcosa non torna. E’ evidente.
Moggi, voto 5 , ha proposto un viaggio a Lourdes per il ginocchio di Icardi. Vanta aderenze altolocate, almeno dice nelle telefonate. Moratti, voto 5, è d’accordo a patto che a Lourdes vada anche Recoba voto 5,5.
Come finirà?
L’Inter vorrebbe portare El Cagnito Barra di Ferro Icardi nella trasferta di Francoforte per farlo giocare in coppa, ma lui ha presentato un certificato medico: “E’ allergico ai wurstel, alla birra e ai crauti”. Anche Wanda Amara conferma: “I wurstel in casa piacciono solo a me”.
Piaceranno anche a Zhang detto Zhanghete, voto 4, che dalla Cina cerca di capire senza successo cosa sta succedendo alla Pinetina? Probabile.
Nel frattempo Spalletti, voto 4,5, fa spalletti da mercante e gira stabilmente alla Pinetina travestito da Mourinho, voto 7.
Come finirà? Non lo sappiamo. Nella serie di Wanda Amara comunque entrano anche due personaggi nuovi, Valentino Rossi e la fidanzata Francesca, voto 8, che hanno spopolato nelle notti di Pesaro, lui travestito da Icardi, lei da Wanda Nara.
Mai come in questo caso possiamo dire che è stato un bel Carne Vale, voto 2 per m
e.

Ti potrebbe interessare

Menu