Pioli un ‘normal one’, non fa il divo come certi altri allenatori…

Bruno Satin, agente di Stefano Pioli e Kévin Malcuit, è intervenuto in diretta a Sportiva per parlare di Fiorentina-Napoli e dei suoi assistiti.
SU FIORENTINA-NAPOLI: “Per gli azzurri è una gara speciale, perché è appena partito Hamsik. Per la Fiorentina, invece, il momento è abbastanza positivo e con l’arrivo di Muriel c’è più positività offensiva, Chiesa sta molto bene: mi aspetto una squadra ambiziosa. Prima erano in una situazione difficile a livello offensivo, ultimamente sembra che l’arrivo di Muriel abbia sbloccato un po’ tutti”.
SU CHIESA: “La cosa più difficile è fare gol, quindi anche per uno come lui, che crea tanto e ha un impegno incredibile, alla fine contano gol e assist. Sta facendo veramente cose del livello a cui lo aspettano tutti”.
SU MALCUIT: “E’ arrivato in maniera umile, per dimostrare di essere da Napoli e credo che abbia dimostrato di esserlo. Aveva una concorrenza importante e credo che abbia dimostrato a tutti di poter dare qualcosa di importante sulla fascia destra con la sua qualità tecnica nei cross e l’esplosività nella corsa. Poco a poco sta diventando il titolare ed è importante, perché sa che avrà possibilità di essere chiamato anche da Deschamps per la Nazionale”.
SUL RINNOVO DI PIOLI: “Per il momento la proprietà sta valutando. Credo che abbia fatto un ottimo lavoro, soprattutto per lo sviluppo dei giovani, che dà valore a tutta la società. Sta facendo un grande lavoro, ma non siamo noi a decidere: tocca alla proprietà e alla dirigenza. Il legame con la squadra? Al di là dell’allenatore che è, a livello umano è una persona fantastica, uno “normale”, che non fa il divo come purtroppo certi altri allenatori: è un gentleman e va bene a tutti”

Ti potrebbe interessare

Menu