Pizzigoni (mondofutbol.com): “Mondiale U17? Siamo l’Italia, è legittimo attendersi qualcosa di più”

Il giornalista di mondofutbol.com, Carlo Pizzigoni, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare l’uscita dell’Italia Under 17 ai quarti del Mondiale contro il Brasile.

SULLA SCONFITTA DELL’ITALIA: “Ci poteva stare, perché il Brasile è una delle squadre più attese. Entrare nelle prime otto del Mondiale vuol dire aver fatto un discreto cammino, ma ci si poteva aspettare qualcosa di più nella proposta di gioco, pur senza l’interista Esposito. Abbiamo il modello della Nazionale di Mancini, che ha risvegliato in tutti l’amore per la maglia azzurra e mi sembra che qualcosa a livello Under manchi: negli ultimi tempi le Under hanno fatto sempre buoni risultati, ma è legittimo chiedersi se sono sufficienti o si è in una fase di stallo. Si è fatto fatica a tirare in porta, le migliori occasioni sono state su palla da fermo, mi sembra che si sia un po’ frenati. Siamo l’Italia, abbiamo 4 stelle sul petto ed è legittimo attendersi qualcosa di più”.

SULLA JUVENTUS DI ALLEGRI E SARRI: “Vedo differenza nella scelta dei giocatori e nelle diverse combinazioni che abbiamo visto seppur a tratti nella squadra di Sarri. Mi pare che ci siano dei buoni segnali e le difficoltà iniziali sono una cosa che si mette in conto”.

Ti potrebbe interessare

Menu