Michele Plastino, direttore di Radio Sportiva, ha commentato…
SUL PRIMO TEMPO: “E’ successo di tutto. Sottolineo la scarsa forma dell’arbitro, oggi non mi è sembrato all’altezza del suo compito e della sua fama”.
SULL’ESPULSIONE DI HYSAJ: “Il fallo di Hysaj su Immobile era da giallo, ma prima ci sono stati altri episodi che hanno contribuito a rendere molto tesa la partita”.
SULL’ESPULSIONE DI LUCAS LEIVA: “E’ un danno nei confronti della Lazio, ma prima ce ne sono stati altri che hanno colpito il Napoli. Lo sottolineo alla stessa maniera”.
SUL SECONDO TEMPO: “La Lazio è andata in forcing, mentre il Napoli è stato quasi obbligato ad avere il braccino corto”.
SU DEMME: “Davvero molto efficace. Mi è piaciuto tanto. E’ preziosissimo, agli azzurri serviva come il pane un giocatore come lui capace di mettere ordine e dettare i tempi. E’ molto preciso nei passaggi, per me è il migliore in campo nel Napoli. Sembra che sia alla centesima partita in maglia azzurra”.
SUL MIGLIORE TRA LE FILA DELLA LAZIO: “Nonostante il rigore sbagliato, per volontà, impegno e presenza in ogni azione d’attacco, sottolineo la prova di Immobile”.
SU CALLEJON: “Il suo calo, secondo me, ha motivazione principalmente tattica. Col 4-4-2 è venuto meno il suo contributo sotto porta sull’asse con Insigne. Poi in certe situazioni è stato meno bravo rispetto alle passate stagioni”.
