Fabiano Polimeni, giornalista di Autosprint, ha parlato a Sportiva commentando il momento in F1.
SUL GP DI SUZUKA: “Sochi ha visto una Ferrari in grande crescita. Leclerc ha dominato le prove, mentre Vettel ha fatto molto bene in gara. Suzuka ha caratteristiche diverse, ma questa Ferrari, dopo le modifiche, può dare del filo da torcere alla Mercedes”.
SUL MONDIALE: “Le classifiche, sia quella piloti che quella costruttori, dicono che la vittoria è una formalità. Le ultime cinque gare serviranno alla Ferrari per buttare giù il lavoro per la prossima stagione”.
SULLA STAGIONE DELLA FERRARI: “L’avvio della stagione non è stato all’altezza delle aspettative, ci sono stati errori da parte dei piloti ma anche l’auto non era quella di oggi. C’è un po’ di rimpianto, la Mercedes si è dimostrata molto più continua”.
SULLA RED BULL: “Ha reso oltre le aspettative nella prima parte di campionato. Suzuka può essere la pista del loro ritorno dopo le distanze accumulate a Sochi nei confronti di Ferrari e Mercedes”.
SULL’ESPERIENZA DI BINOTTO ALLA FERRARI: “Molto positiva perché ha gestito una situazione non semplice tra Vettel e Leclerc. E’ l’uomo attorno a cui costruire il futuro della Ferrari”.
