Sergio Porrini, ex bianconero e campione d’Europa con la Juventus, ha parlato ai nostri microfoni della gara di Brescia e delle dinamiche della squadra di Sarri:
Sulla partita: “La Juve ha dimostrato di essere superiore e voler aggredire alto. Lo svantaggio ha provocato un po’ di sbandamento ma dalla seconda metà del primo tempo fino al 1-2 sono uscite le sue qualità. Per ora però gli schemi non sono ancora rodati. Sarri ricerca il modulo migliore con gli interpreti che ha. Lo ha fatto anche a Empoli e Napoli: alla Juve sta ancora cercando l’assetto migliore”.
Sulla retroguardia: “In difesa serve tempo alla Juve: Sarri chiede un gioco più alto e maggiore aggressione nella metà campo, con sincronismi da migliorare. Nel giro di un mese vedremo la vera Juve anche in difesa”.
Sul Brescia: “Corini sta facendo bene, non è un caso la promozione dalla B. Sono rimasto sorpreso da una buona squadra. Balotelli? Non era la partita più facile per mettersi in mostra, anche se ha mostrato le sue abilità”.
