Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha parlato a Sportiva tornando sul gol fantasma di ieri non assegnato agli azzurri nella gara di Serie B contro il Cosenza.
SULL’AMAREZZA PER L’EPISODIO DI IERI: “Sono cose che succedono, purtroppo il calcio è ancora vulnerabile in certi aspetti. Sembra incredibile che l’arbitro non abbia visto, ma non c’è la tecnologia. Non ci possiamo però nascondere dietro a questo episodio rispetto alle difficoltà che ha la squadra, dobbiamo incanalare la rabbia nella gara di dopodomani. Non meritavamo di perdere, ma il calcio è così: ha ragione chi vince”.
SU COSA NON STA FUNZIONANDO NELL’EMPOLI: “Alla base ci sono delle scelte non all’altezza, così come all’altezza non siamo stati noi a gestire certe situazioni nella prima parte di campionato. Abbiamo però ancora il girone di ritorno a disposizione. La squadra ha mostrato limiti caratteriali, dopo le gare contro il Pordenone ed il Trapani ha perso le sue certezze. E’ subentrata la paura, il nemico peggiore in campo”.
SULLA POSIZIONE DI MISTER MUZZI: “Siamo contenti di come sta lavorando, nonostante in questo momento i risultati non siano positivi. Sono fiducioso che la situazione si possa ribaltare, in questo Empoli ci sono buoni giocatori nascosti un po’ dai risultati”.
SU DI LORENZO E GLI ALTRI EX EMPOLI IN SERIE A: “Sì, questo ci riempie di soddisfazione. Anche loro stanno seguendo con trepidazione le nostre vicende. Ci hanno dato tanto, così come tanto abbiamo dato noi a loro. Siamo orgogliosi, non sarà facile trovare calciatori e persone del loro livello”.
