Pres. Fidal: “Doha 2019 ha confermato la crescita fortissima dell’atletica italiana. Tortu…”

Alfio Giomi, presidente della Fidal, ha tracciato un bilancio a Sportiva sui Mondiali di atletica leggera di Doha.
SUL BILANCIO DELLA SPEDIZIONE AZZURRA: “Sono soddisfatto per i risultati della nostra nazionale. Abbiamo avuto 7 finalisti sulle gare in pista contro le 0 della precedente edizione, la nostra crescita è fortissima. Qualcosa non è andata come avremmo voluto ma fa parte del gioco. Il bilancio, complessivamente, è molto positivo”.
SU TORTU: “Ha ottenuto un risultato assolutamente straordinario. Abbiamo tanti giovani atleti che hanno confermato il loro valore a Doha 2019”.
SU TAMBERI DELUSIONE: “Ha avuto una serie di problemi che lo hanno limitato, ma su di lui possiamo contare sempre. E’ uno su cui si punta per le Olimpiadi”.

Ti potrebbe interessare

Menu