Ivo Pulga, ex allenatore del Cagliari, ha analizzato a Sportiva la gara di stasera tra i sardi e la Sampdoria.
SUI RISULTATI DEL CAGLIARI E SU RANIERI: “Sono felice per questo Cagliari, squadra in cui ho giocato prima di allenarla. Sponda Samp, c’è un allenatore di grande livello come Ranieri che ci ha fatti crescere. Anche a distanza di tanti anni si sta dimostrando un tecnico speciale”.
SULLA SAMPDORIA: “Quando la Sampdoria ha preso Ranieri ero tranquillo sul fatto che avrebbe portato la squadra in acque serene. Credo che i blucerchiati si salveranno tranquillamente”.
SUL CAGLIARI: “Il presidente ha investito, è stato costruito un centrocampo di grande livello. Per me è uno dei migliori in assoluto in Serie A”.
SUL CAGLIARI A LECCE: “Ha commesso una grande ingenuità. Il Cagliari pensava che la partita fosse finita, ma alla fine ha rischiato di perdere tutto. Sono convinto che stasera farà di tutto per tornare alla vittoria, anche grazie alla spinta del pubblico”.
SUL BRESCIA: “Con Corini la squadra ha giocato sempre un ottimo calcio. Poi gli episodi, l’inesperienza e qualche errore dei singoli non gli hanno consentito di portare sempre il risultato a casa. Con Grosso non si è più visto il gioco di prima, non era più un Brescia propositivo ma pensava solo a non prenderle. Per questo Cellino è tornato sui propri passi”.
SUL NAPOLI: “Dopo quello che è successo, si è rotto qualcosa tra squadra e società. L’unica soluzione è mettersi a sedere e provare a trovare una soluzione faccia a faccia”.
