Il tecnico Massimo Drago è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare l’andamento dell’Italia all’Europeo Under 21.
SULLE PROSPETTIVE DI QUALIFICAZIONE: “Abbiamo tutte le caratteristiche e le qualità per poter vincere e passare il turno. In queste due partite si è notato che l’aspetto fisico ha prevalso nella partita contro la Spagna, mentre forse quando dobbiamo fare noi la partita andiamo più in difficoltà, perché le nostre caratteristiche sono più di lasciare il pallino agli avversari per poi ripartire in contropiede.
SUI CENTRAVANTI AZZURRI: “Il modo di giocare e le caratteristiche del centravanti classico sono cambiate. Indubbiamente ci si aspetta molto da Kean, che ha dimostrato nella Juventus di poter fare un ottimo lavoro da prima punta.
SU FEDERICO CHIESA: “E’ un grande talento, il giocatore di punta di questa squadra e quando viene a mancare lui tutta la squadra ne risente. Nei momenti di difficoltà è stato lui ad accendere la luce”.
SULLE ASSENZE DI ZANIOLO E ORSOLINI: “E’ un peccato perché si stavano alternando nello stesso ruolo e non avendoli entrambi bisognerà trovare qualche alternativa”.
SULLA DIFESA AZZURRA: “Siamo fortunati, perché rispetto agli altri anni in tanti giocano nelle proprie squadre di club in Serie A. Non c’è un giocatore di spicco, come erano Nesta o Maldini, ma sono calciatori importanti, che negli ultimi anni si stanno ritagliando il loro spazio”.
