Nello speciale serie C è intervenuto Vincenzo Italiano mister del Trapani che ha vinto i play-off contro il Piacenza ed è stato promosso in serie B.
“La squadra è stata costruita piano piano, con l’arrivo del direttore Rubino abbiamo scelto uomini veri, giocatori funzionali, abbiamo ottenuto un risultato straordinario. Quando sono arrivato tra il punto di penalizzazione e le incertezze societarie, l’aria era pesante: regalare questa gioia indescrivibile ad una piazza straordinaria è fantastico, ne siamo fieri, ce ne ricorderemo tutta la vita.
La promozione porterà aria nuova sono convinto che le cose si sistemeranno anche dal punto di vista societario. Il mio futuro? Avrò un incontro con la società domani o dopo domani, nulla è certo.
Quest’anno in serie C ne sono successe di cotte e di crude, campionati falsati da troppi disastri, difficoltà che non devono più esserci, in Italia il calcio è seguitissimo, bisogna fare le cose per bene.
Quando abbiamo battuto in casa il Catanzaro abbiamo capito che potevamo fare qualcosa di grande, da lì ho iniziato a crederci, sono arrivati 18 risultati utili di fila. Siamo andati a Catania davanti a 22 mila persone a fare una grande partita conquistando poi la finale in casa a Piacenza siamo riusciti a non subire gol, ieri con una prestazione straordinaria non abbiamo mai fatto tirare in porta una squadra che ha vinto 10 partite in trasferta. Onore a loro, sono stati sfortunati, rimangono una squadra forte, penso che l’anno prossimo saranno una di quelle da battere, penso ci riproveranno”.
