Giuseppe Leonardi, presidente della Sicula Leonzio, è intervenuto in diretta a Sportiva per parlare della sua squadra.
SULLA SUA GIOVANE ETA’: “Ho 29 anni e questo è il mio sesto anno alla guida del club: ho iniziato in Promozione e abbiamo vinto 4 campionati. Se c’è passione, testa e competenza imprenditoriale, l’età non conta. A volte bisogna inventarsi qualcosa per avere tutti i giorni stimoli e soprattutto risultati”.
SUL CAOS DELLA SERIE C: “Purtroppo il calcio italiano sta attraversando un periodo di confusione perché purtroppo molte norme vengono improvvisate e molte non sono chiare. Quest’estate è stata una barzelletta nazionale e alla fine si è trovata una quadratura che forse accontenta più la Serie B che la Serie C. Non capisco come è possibile che Pro Piacenza e Matera si siano iscritte con debiti e fidejussioni non proprio in regola: c’è confusione, ma la Lega deve tenere il pugno duro. La situazione del Matera già si sapeva, perché si è iscritta con debiti risalenti alla scorsa stagione ed era prevedibile a cosa si andasse incontro”.
SULLE PROSPETTIVE DI STAGIONE: “Abbiamo 19 punti di vantaggio sulla zona retrocessione che ad oggi ci fanno stare tranquilli. Il campionato, per la squadra che abbiamo creato, è sotto le prospettive, ma quest’anno è stata un’annata maledetta, non abbiamo mai avuto la squadra al completo. Ci saremmo aspettati una classifica diversa, che fossimo a lottare nelle zone alte della classifica. L’importante, comunque, ora è chiudere la stagione bene e mettere in mostra qualche ragazzo”.
