Raimondi (Eurosport): “Peyper non doveva essere troppo lucido per fare una cosa del genere…”

Il consulente editoriale di Europort, esperto di rugby, Antonio Raimondi, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare il caso dell’arbitro Jaco Peyper, escluso dalle semifinali dei Mondiali per una foto non appropriata sui social.

SUL CASO PEYPER: “Son ragazzi che non sanno usare i social… Probabilmente Peyper non doveva essere troppo lucido per fare una cosa del genere: con questa scemenza si è giocato la possibilità di arbitrare una semifinale. Ha posto le proprie scuse, ma a volte basterebbe pensare prima di agire… L’effetto social ha colpito lo stesso Vahaamahina, che è il primo a sapere di aver fatto una stupidata e ha già annunciato che non giocherà più a livello internazionale nonostante abbia solo 28 anni”.

SUL MONDIALE: “Inghilterra-All Blacks è una finale anticipata ed entrambe possono vincere la partita seguendo piani tattici differenti: sono due squadre complete. Dall’altra parte, il Sudafrica ha un’intensità emozionale superiore a tutti gli altri, ma commettono tanti errori e potrebbe non bastare. E’ prevedibile che la vincente del Mondiale esca dalla sfida tra Inghilterra e Nuova Zelanda”.

Ti potrebbe interessare

Menu