Paolo Rossi, giornalista de La Repubblica, è intervenuto a Sportiva per parlare della fine dell’incubo per Francesca Schiavone.
SULL’ANNUNCIO DI FRANCESCA SCHIAVONE: “In quei 55′ c’era tutta lei. Il video è stato veramente esplicativo di quello che è Francesca, iniziato in maniera molto dura e chiuso con il sorriso. Ha voluto vivere la malattia chiudendosi a riccio insieme alle persone più care. Il tumore è in remissione dopo i tre cicli di chemio, si è voluta togliere questo peso che si portava dentro da aprile scorso”.
SUL SUO CARATTERE: “La sua cattiveria sportiva l’ha sempre contraddistinta, insieme al grande talento. E’ con questo piglio che ha affrontato la malattia. Ha avuto paura, dubito che abbia voglia di parlare degli ultimi 7 mesi. Ne è uscita grazie alla sua forza”.
SUL FUTURO DI SCHIAVONE COME ALLENATRICE: “Lei aveva dato dei suggerimenti a maggio scorso a Caroline Wozniacki per i Roland-Garros. Francesca ha un carattere particolare, va saputa presa. Nessuno meglio di lei potrebbe sgrezzare i talenti del nostro tennis”.
