In Passione Sportiva è intervenuto l’ex pugile Alessandro Duran per parlare della clamorosa vittoria di Ruiz Junior contro il finora imbattuto Joshua nell’incontro per il titolo mondiale dei pesi messimi.
“Ruiz ha vinto contro ogni pronostico, diventando il primo messicano campione del mondo dei pesi massimi. E’ stato un match bellissimo, una terza ripresa durissima poi alla settima il ko di Joshua.
Sembrava Davide contro Golia, non serve solo il fisico sul ring servono altre doti per sovvertire ogni pronostico e logica, Ruiz è veloce e potente di braccia e la sua forza morale lo porta in cima al mondo. Fino a stanotte Joshua era il miglior massimo sulla scena davanti a Wilder e Fury. Ora la piramide si è rovesciata: per dicembre è prevista la rivincita con Ruiz forse in Gran Bretagna, lì Joshua dovrà dimostrare la sua forza anche mentale”.
