S. Tortu: “Prova confortante di Filippo. Punta dritto verso Doha”

In compagnia di Salvino Tortu, padre e allenatore di Filippo, siamo tornati sul successo di ieri a Rovereto nei 100 metri dopo il ritorno dall’infortunio:
Sul rientro: “Ieri Filippo Tortu è rientrato in pista dopo 58 giorni. Avevo timore che non riuscisse a ripartire al massimo, invece sono confortato dalla prestazione e dal tempo”.
Sul lavoro e gli obiettivi: “Abbiamo cercato di trovare il positivo nell’infortunio, lavorando su alcune lacune. Lui punta dritto alla finale a Doha, ora avremo un’altra gara in preparazione a quell’appuntamento. L’aspetto psicologico è fondamentale: si è soli contro altri 7 che vogliono batterti. Le doti di quel tipo devono essere innate: Filippo si diverte e vuole sempre affrontare avversari forti. Ha una grande forza già di per sé”.

Ti potrebbe interessare

Menu