Sabatini: “Buffon? La promessa di giocare delle partite intere è un po’ una forzatura”

Così Sandro Sabatini nel ‘Microfono Aperto’

SULL’INTER: Alcune partite non le ha dominate. Conte ha cambiato volto a questa squadra ma non è la stessa dell’anno scorso. Lukaku sta dando un contributo al prezzo pagato. Martinez è la vera grande sorpresa nonché rimorso di Spalletti.

SU HAMILTON: Sta seriamente pensando ad un’offerta della Ferrari. Unica precauzione, è la stessa situazione di Vettel qualche anno fa.

SUL NAPOLI: Le colpe sono di tutti, anche di De Laurentiis. Il Presidente ha detto che gli arbitri dovrebbero andare a sbucciare le patate e con certe dichiarazioni non costruisci nulla, fai più danni del terremoto.

SU LIVERPOOL: Ha una gestione tecnica molto calcistica fregandosene della provenienza dei giocatori. Il Manchester United fa più fatturato che calcio ed ha un’impostazione manageriale, che alla fine si paga.

SULLA JUVE: Ai tifosi che si lamentano voglio dire che non si sono resi conto a pieno di cosa è stata capace la società, i 2 allenatori e i giocatori in questi anni, vincendo 8 scudetti e arrivando 2 volte in finale di Champions. DeLigt? Il rigore c’èra ma i tifosi della Juve dovrebbero parlare anche del rigore di LLorente. Si deve parlare di tutto. Il centrocampo? Non è cambiato rispetto all’anno scorso, Ramsey mi piace e Rabiot no. Can non è più il giocatore dell’anno scorso e con l’esclusione dalla Champions non è più lui.

SU BUFFON: Ci sono certi giocatori che ambiscono a stabilire un record. Vanno capiti perché hanno fatto la storia, ma tutto ciò dev’essere un obiettivo secondario rispetto a quelli della squadra. La promessa di giocare delle partite intere è un po’ una forzatura.

SU IMMOBILE: Un ottimo attaccante e nelle squadre di un certo livello non è andato bene. Non gli manca nulla, ma l’unica critica che gli faccio è che va troppo sul pallone, è un difetto di troppa generosità.

Ti potrebbe interessare

Menu