Sabatini: “Il contatto Demiral-Murru è spalla contro spalla, non è rigore”

Così Sandro Sabatini nel ‘Microfono Aperto’

SUL CONTATTO DEMIRAL-MURRU: E’ spalla contro spalla e non avrei dato rigore. Se l’avesse dato la Juve avrebbe protestato con vigore. L’intervento di Pjanic era da cartellino giallo e non cartellino rosso.

SU ALEX SANDRO: 2 fior di assist, soprattutto il primo al gol di Dybala, che è un cambio di campo pazzesco. Mentre in attacco è stato bravissimo, in difesa ha avuto qualche macchia.

SU NAINGGOLAN E VIDAL: Non c’è nessuna differenza tra i 2 dentro e fuori dal campo, si equivalgono.

SU SARRI: I tifosi sono stati influenzati da certi opinionisti. Da bravo allenatore fa in modo di esaltare la qualità dei singoli giocatori, tenendo il possesso palla in modo armonioso.

SU HALAND AL MILAN: Il suo arrivo ci sta. Sarebbe una mossa in linea con un progetto di giovani talenti, anche se per un ragazzo del 2000 non è una situazione agevole per crescere.

SU SENSI: Aveva avuto un infortunio, è stato affrettato il ritorno e si è subito rifatto male. Gli altri infortuni in casa Inter sono in gran parte traumatici. Per il mercato sono a caccia di un difensore.

SU MARCOS ALONSO ALL’INTER: Ottimo giocatore, ma tra lui e Biraghi la differenza non è enorme.

SU CALDARA: Gli infortuni così gravi hanno momenti di speranza, illusione e riflessione. E’ un po’ come Conti, ma prima di cambiare l’impostazione difensiva per fare spazio a Caldara ci penserei.

SU DOUGLA COSTA: E’ un giocatore offensivo, da tridente, ma è solo l’alternativa per Dybala. Higuain punta fondamentale per l’attacco.

SU SUSO: E’ un giocatore che non deve diventare un problema ma una risorsa. Pioli ha in testa di farlo diventare un giocatore che crei problemi alla fase difensiva dell’avversario.

SU ANCELOTTI: L’Everton aveva un allenatore molto quotato che poi non ha reso. Ancelotti ha un grande appeal a livello europeo e l’Everton ha colto la palla al balzo.

SU SPAL E GENOA: Non conosco le necessità, ma sono pessimista per entrambe.

SUL VAR: Una chiamata per tempo dal capitano o dall’allenatore non farebbe male, ma il primo che apre bocca per protestare prende il giallo.

SU FLORENZI ALLA FIORENTINA: Strada percorribile, soprattutto per Florenzi per andare a Firenze e poi all’Europeo.

SU GIGI RIVA: Riva presidente onorario del Cagliari? Idea fantastica. Questa carica la istituzionalizzerei in tutte le società.

Ti potrebbe interessare

Menu