Sabatini: “Psicosi dei tifosi Juve su Allegri. Icardi? Avrebbe potuto giocare con Lukaku”

Sandro Sabatini ha risposto alle domande degli ascoltatori di Sportiva durante il “Microfono Aperto”.
SU ANCELOTTI: “Ancelotti ha sperato fino all’ultimo di poter continuare a guidare la squadra. Non nego che il suo rendimento sia stato al di sotto delle aspettative, ma le vere analisi sulla bravura e l’operato si farà con il confronto con chi viene dopo. Credo che il lavoro di Gattuso, in mezzo a tanti vasi di ferro, sarà difficile”.
SUGLI ACQUISTI DEL NAPOLI NEGLI ULTIMI ANNI: “Forse è vero, ma questo coinvolge gli anni di Sarri. Il Napoli è una squadra forte costruita con le indicazioni di Benitez, ma è stato difficile aggiornarla proprio perché il livello era elevatissimo”.
SUL CENTROCAMPO DELLA JUVENTUS: “Hanno provato a migliorarlo con Emre Can, Ramsey e Rabiot, due nuovi acquisti che non hanno reso e un giocatore che ha perso un po’ la testa dopo l’esclusione dalla lista Champions. Per il resto, il centrocampo è quello dell’anno scorso, ma non certo debole”.
SUL MERCATO DI GENNAIO DELLA JUVENTUS: “La Juventus ha sbagliato a vendere Mandzukic per quello che rappresentava tatticamente, Ronaldo ha sempre reso al massimo quando aveva una prima punta pura come lui attorno alla quale girare. Se Higuain garantirà un rendimento alto, bene, altrimenti la Juventus avrà un problema di centravanti. Perché né Ronaldo né Dybala possono ricoprire quel ruolo”.
SU ALLEGRI: “L’anno scorso gran parte dei tifosi della Juventus sono stati presi da una psicosi anti-Allegri. Vinceva e la prima cosa che gli veniva detta è che non giocava bene…”.
SU ANCELOTTI ALL’EVERTON: “Se fossi stato in Ancelotti sarei andato in vacanza a Vancouver per poi decidere con calma più avanti la prossima squadra. Invece ha raccolto una bella sfida, probabilmente gli schiaffi presi a Napoli lo hanno spinto a rimettersi subito in gioco. Merita ammirazione”.
SUI PRIMI POSTI DELLA SERIE A: “Secondo me a fine stagione saranno occupati dalle squadre che vediamo adesso: Juventus, Inter, Lazio, Roma, Atalanta e Cagliari. La disposizione è da decidere”.
SU BALOTELLI: “Ho visto che ha iniziato a segnare. Spero che durante queste vacanze si tolga tutti gli sfizi possibili per poi tornare ad allenarsi al massimo pensando alla salvezza del Brescia e, conseguentemente, a mettere in difficoltà Mancini”.
SU ICARDI: “Credo che la storia con l’Inter sia chiusa, per il bene di tutte le parti. Quello che posso dire è che Icardi è un grande centravanti che avrebbe potuto giocare in coppia con Lukaku”.

Ti potrebbe interessare

Menu