Così Sandro Sabatini nel ‘Microfono Aperto’:
SU LUKAKU: Serve più all’Inter che alla Juve, perché la Juve ha attaccanti che avanzano. L’Inter invece attaccanti non ne ha. Lukaku non è più forte di Icardi, Mandzukic e Higuain.
SU LAUTARO: Quest’anno lo vedo bene. Un peccato che Spalletti l’anno scorso non abbia schierato le 2 punte.
SUL MERCATO: Con CR7 e De Ligt si fa fatica a non pensare la Juve favorita per la Serie A. Il Napoli ha bisogno di un attaccante per completare il mercato ipotizzato a maggio. Inter e Milan sono in costruzione.
SULLA ROMA: Non direi che è migliorata rispetto all’anno scorso. E’ rimasta uguale. Dubito che Icardi vada in una squadra che non disputa la Champions.
SULLA SERIE A: Il gruppetto di mezza classifica punta ad un campionato più ambizioso. La Samp è un po’ indietro, anche per le trattative in corso di cessione della società.
SULL’INTER: I tifosi non capiscono che il fairplay non significa avere il braccino corto ma tenere i conti in ordine. Occorre una gestione oculata e Zhang, a differenza di Thohir, sta facendo questi passi.
SUL TORINO: E’ una squadra ad immagine e somiglianza di Mazzarri. Mazzarri l’anno scorso ha fatto il massimo ed ha la straordinaria occasione per migliorare di un posto in campionato, fare un buon cammino in Coppa Italia ed in Europa.
SUL NAPOLI: E’ una bellissima squadra ed ha un vantaggio: è l’unica delle grandi che non ha cambiato allenatore. Tra Rodriguez e Icardi io li prenderei tutti e 2.
SU NEYMAR E SULLA LIGA: Non so che fine farà Neymar, ma anche restasse a Parigi, a fine mese sa come consolarsi. Campionato spagnolo? Vedo ancora davanti il Barcellona e se così fosse c’è ancora da interrogarsi sul Real senza CR7.
