Nel Microfono Aperto ha risposto alle domande degli ascoltatori Gianfranco Teotino.
“Penso che gli stadi possano essere abbattuti e ricostruiti, San Siro ha una sua storia e fisionomia che lo rendono unico e penso che in situazioni simili anche in caso di ricostruzione debba essere mantenuta la loro caratteristica. Credo vada rifatto, ma fatico a capire perché Inter e Milan debbano continuare ad avere uno stadio condiviso.
Zaniolo e Kean? Nella storia del calcio anche grandissimi campioni da ragazzini qualche errore l’hanno fatto, non ne farei un dramma: sono stati giustamente puniti, ma poi finisce lì.
Under21? Abbiamo portato tutti i disponibili al contrario di altre nazionali che non hanno convocato quelli già in nazionale maggiore. Se l’obiettivo della semifinale non verrà raggiunto la responsabilità sarà di chi non ha dato un gioco a questa squadra.
Rabiot è un acquisto vantaggioso economicamente, ha caratteristiche tecniche e fisiche che possono migliorare centrocampo della Juventus. Anche se non gioca da dicembre e ha avuto problemi comportamentali e una madre molto invadente: dal punto di vista umano va capito se ne vale la pena dal punto di vista tecnico sarebbe un ottimo acquisto.
Penso che Giampaolo possa dare qualcosa al Milan, per me è una buona scelta: dovremo capire che giocatori avrà a disposizione, credo che i rossoneri debbano comprare non tanti giocatori ma di grande qualità. Per capirsi se il rinforzo è Veretout non credo che il Milan possa fare molto di più dello scorso anno.
Sarri come Maifredi e Orrico? Maifredi arrivò alla Juve in un momento di rivoluzione societaria, con Boniperti non convinto trovò un ambiente interno non favorevole, non come Sarri che si inserisce in tutt’altro contesto dal punto di vista della solidità. Quanto ad Orrico ebbe dei problemi con i giocatori che non accettavano metodi nuovi, Sarri invece avrà un gruppo cosmopolita abituato a metodi diversi.
Nonostante la stazza Lukaku e Dzeko sono bravi anche a fare da spalla, bravi anche tecnicamente e a svariare, li vedrei bene in coppia all’Inter”.
