Sassari con Pozzecco ha trovato la quadratura. E non è un ossimoro…

Il giornalista de “La Repubblica”, Massimo Pisa, è intervenuto in diretta a Sportiva per presentare la 27a giornata della Serie A di basket.
SUL DERBY BRESCIA-MILANO: “Se uno leggesse solo la classifica del girone di ritorno, si accorgerebbe che l’Olimpia è settima e ha le stesse vittorie di Brescia: la marcia dopo la fine del girone d’andata è tutt’altro che trionfale. Brescia, invece, è in difficoltà, fuori dai playoff e con Diana vicino alla fine della sua avventura. L’Olimpia vive le difficoltà dell’uscita dall’Eurolega, ma pure di qualche equivoco tecnico e tattico che dovrà risolvere se vuole confermarsi la candidata principale allo scudetto”.
SU CREMONA-BRINDISI: “Sfida molto gustosa, tra squadre con filosofie diverse, ma con due allenatori che fanno giocare un basket divertente alle loro squadre. E’ un piacere vederle e hanno saputo fare un campionato ricco di soddisfazioni pur non essendo ricche economicamente. Oggi potenzialmente si giocano il terzo posto, che le permetterebbe di finire nella parte di tabellone senza l’Armani”.
SU CANTU’ E VARESE: “La squadra di Caja sarebbe fuori dai plyoff pur con un rendimento di 14-12, cosa che non succederebbe da diversi anni, mentre Cantù vive l’ennesima stagione paradossale di società in difficoltà e un gruppo di pirati americani che hanno saputo andare oltre i propri limiti. Sarà una partita gustosa”.
SU SASSARI: “Con Pozzecco ha trovato la quadratura e non è un ossimoro: il suo metodo mi sembra convincente, l’ha dimostrato anche qualche giornata fa vincendo quasi di goleada in casa dell’Olimpia Milano. La Dinamo è una mina vagante”.

Ti potrebbe interessare

Menu