Da ex blucerchiato e interista, Alessandro Scanziani ha analizzato ai nostri microfoni le situazioni diametralmente opposte di Sampdoria e Inter:
Sull’inizio di campionato: “Per la Samp si auspicava qualcosa di meglio. Ma se si vendono i migliori tutti gli anni è difficile sostituirli. Bisogna avere un po’ di pazienza per lenire le difficoltà e ripartire da un altro campionato”.
Sulla proprietà: “Ferrero non è amato dai tifosi nonostante un buon bilancio fin qui. Il nome di Vialli poi scalda decisamente i cuori dei sostenitori. Per ora serve pazienza per risolvere i vari problemi”.
Sul derby d’Italia: “Per Inter-Juve le motivazioni sono alle stelle per i nerazzurri: questa partita vale più del derby di Milano. L’Inter è partita forte e vincere vorrebbe dire accrescere l’autostima e mettere un po’ di pressione a chi vince da 8 anni”.
Sull’Inter: “A Barcellona ho visto una buona Inter nonostante qualche assenza. La Juve ha 20 giocatori intercambiabili, Conte forse meno. Finora però tutta la rosa sta rispondendo molto bene”.
