Maurizio Biscardi è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare il 2-09 con cui il Napoli ha battuto il Sassuolo negli ottavi di finale di Coppa Italia, qualificandosi per i quarti contro il Milan.
SULLA GARA: “L’episodio che ha fatto discutere è centrale nella partita, ma la mia impressione è che fosse giusto annullare quel gol partito con il controllo di mano di Locatelli. Al di là di quello, comunque, il calcio è veramente strano alle volte: nel secondo tempo il Napoli tendeva a controllare, ma si esponeva a rischi per superficialità, come però è riuscito a ribaltare l’azione è arrivata al gol. Il Sassuolo, d’altronde, non ha la sua prerogativa nella solidità difensiva. Se dovessi trovare un difetto a questo Napoli è che se passa dalla modalità offensiva alla modalità gestione del risultato ha delle carenze. Il Sassuolo però non è riuscita ad approfittare di queste disattenzioni”.
SULLA COPPA ITALIA: “Questo è forse l’anno in cui i valori della competizione rispecchiano l’andamento del campionato. Forse il fatto che il campionato sembra abbastanza scontato porta le squadre a concentrarsi di più sulla Coppa Italia. Tutte possono puntare alla finale, perché nello scontro testa a testa può succedere di tutto, mentre nell’arco di un campionato non c’è competizione”.