Mario Ielpo, ex portiere del Milan, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare l’uscita dei rossoneri dall’Europa League.
SULLA SCONFITTA CONTRO L’OLYMPIACOS: “Credo che non si possa accettare che nel 2018 la partita possa essere giocata in un’atmosfera come quella di ieri sera ad Atene. Dispiace dirlo, ma visto che siamo sempre qui ad autofustigarci, bisogna anche puntare i piedi e dire che non è possibile giocare con un arbitro che dà un rigore di quel genere e con i palloni che vengono buttati in campo sistematicamente. Sono cose che succedevano nei campionati minori, in posti diversi dall’Italia e in altri tempi: è stata una cosa squallida. Il Milan ieri sera poteva fare 3-4 gol, ma, sapendo che l’ambiente poteva essere questo, non doveva mettersi nelle condizioni di dover per forza far risultato ad Atene”.
SULLE PAROLE DI GATTUSO E LEONARDO: “L’allenatore è giusto che non fornisca alibi ai propri giocatori, perché comunque in quell’ambiente si poteva fare risultato: se Higuain avesse tenuto fede alla sua fama, avrebbe fatto almeno 2 gol ieri sera. Un dirigente, invece, deve far rispettare il club. Sembrava quasi che la Uefa volesse far scontare al Milan il problema dell’iscrizione e del ricorso al Tas. Complotto non credo, ma quante volte il Real Madrid nella storia ha subito un episodio di questo genere? Mai. Bisogna dirlo, non si può sempre nascondere l’evidenza delle cose. Questo è un rigore inventato e non si può sorvolare su una cosa così, anche perché questo girone è finito per la differenza di un gol…”