Serie B? Mi aspettavo più gioco, invece si pensa sempre prima a non prenderle…

L’allenatore Alfredo Aglietti è intervenuto diretta a Sportiva per commentare il momento della Serie B.
SUL LECCE: “Liverani non è un novellino, già a Terni ottenne una salvezza miracolosa. Il Lecce è la vera sorpresa del campionato, perché è una neopromossa, anche se l’organico è importante”.

SUL VERONA: “Ha sprecato tanti punti, va a corrente alternata e toppa troppe partite contro squadre in lotta per la salvezza. Partiva con i favori del pronostico, ma il campionato è tutto da giocare, non credo che nessuno si staccherà troppo da qui alla fine”.

SULL’ASCOLI: “Ha fatto un ottimo girone d’andata, anche se in tante gare è mancato lo scatto per agganciare i playoff. Visto il girone d’andata, forse ci si aspettava qualcosa in più e ora deve stare comunque attento, perché quelle dietro corrono”.

SUL CROTONE: “Ha tanti problemi, la piazza, la società e il gruppo di calciatori si aspettavano un campionato di vertice. Forse non si sono ricalati immediatamente nella categoria dopo due anni esaltanti in A. Adesso, però, mi sembra che questo tipo di mentalità ci sia e alla fine ce la riusciranno a salvarsi. Nel finale, lo “Scida” sarà determinante”.

SUL CAMPIONATO: “Questo campionato è brutto, perché le squadre che riposano non mi piacciono. Il livello è più alto, ma da certe partite mi aspettavo qualcosa di più come gioco e spettacolarità, invece si pensa sempre prima a non prenderle”.

Ti potrebbe interessare

Menu