In Racing Team per tornare sul gran premio di Francia di Formula Uno è intervenuto Mauro Coppini, direttore di formulapassion.com
“Il dominio Mercedes è inattaccabile, la prima guida è ormai in grado persino di scegliersi il rivale che per lui non è la Ferrari ma Leclerc abbracciato a più riprese durante tutto il week-end per demotivare Vettel che è in uno stato di prostrazione.
Nella storia della Ferrari guardare alla stagione che verrà è purtroppo un classico, ma non puoi mollare.
Il problema Vettel andrà risolto. Dopo un inizio in cui Leclerc veniva tenuto a bada credo non sarà più possibile e Vettel andrà sempre più in crisi. Si può perdere ma dipende come, la Ferrari rischia di coprirsi di ridicolo. Il teatrino di Vettel in Canada è andato a detrimento della Ferrari non della Mercedes.
Il loro dominio ricorda quello della McLaren che però aveva due campioni dalla personalità opposta come Senna e Prost che duellavano tra loro, forse è paragonabile all’epoca di Schumacher in Ferrari che dimostra quanto sia importante la continuità. Aldo Costa, responsabile tecnico della Mercedes, era alla Ferrari da cui è stato mandato via in un momento difficile, per andare bene alla Ferrari serve stabilità”.
