Il tecnico Andrea Agostinelli è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare il momento di Lazio e Atalanta.
SULLA CORSA ALLA CHAMPIONS: “L’Inter è favorita al 90% per entrare in Champions, perché ha un vantaggio che la deve abbastanza rassicurare. Per il quarto posto in questo momento credo che l’Atalanta sia favorita, ma abbia un impegno molto ostico con il Genoa, perché gli mancano dei giocatori importanti e perché la squadra di Prandelli ha bisogno di punti. Se supera questo ostacolo, sono straconvinto che l’Atalanta andrà in Champions League”.
SUL PREFERIRE COPPA ITALIA O QUARTO POSTO: “Portare un trofeo a Bergamo non sarebbe da poco. Mi avessero chiesto a me se avessi preferito Coppa Italia o quarto posto sarei stato indeciso. Una qualificazione in Champions League di una squadra come l’Atalanta è più unica che rara, quindi varrebbe di più della Coppa Italia”.
SU GASPERINI IN UNA BIG: Io mi qualificassi in Champions League, non avrei dubbi di rimanere a Bergamo. Per quello che Gasperini sta facendo, se anche dovesse sbagliare una o due stagioni rimarrebbe comunque nella storia dell’Atalanta”.
SULLA LAZIO: La Coppa Italia è adesso l’obiettivo primario e credo anche che la gara di campionato non sarà un fatto negativo sotto il profilo dell’autostima: la Lazio ha capito gli errori e come andare ad affrontare questa squadra”.
