Matteo Soragna, ex cestista Italia, oggi commentatore Sky Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva per commentare le ultime dal Mondiale di basket.
SULLA FINALE SPAGNA-ARGENTINA: “Le prime avvisaglie sono arrivate con la vittoria della Spagna contro la Serbia ai gironi. Gli iberici partono sempre piano, poi diventano un rullo compressore. L’Argentina ha fatto un mondiale diverso esprimendo un gioco di qualità”.
SU CHI E’ LA FAVORITA: “La Spagna ha dalla sua parte una tradizione più che vincente, va a medaglia da 20 anni, l’Argentina ha grande entusiasmo e un atletismo diverso nelle guardie”.
SUGLI USA: “Hanno una squadra fatta da giocatori di Nba, già questo li poneva tra i favoriti. E’ una squadra strana, non sembrava avesse l’argento vivo addosso, l’ho vista demotivata. Come atteggiamento sono meritatamente usciti. Atleticamente sono sempre due spanne sopra gli altri, ma non avevano un talento così diffuso”.
SULLA SERBIA: “Ha fatto vedere la pallacanestro migliore di tutto il Mondiale, ma la batosta contro la Spagna è stata destabilizzante. Bellissima la partita contro l’Argentina”.
