Stefano Sorrentino, ex portiere, è intervenuto a Sportiva per parlare del suo futuro e dei migliori portieri italiani del nostro campionato.
SULLA SCELTA DI RITIRARSI: “E’ stata una decisione abbastanza sofferta. Più passavano i giorni e più mi mancava il campo, poi il fatto di poter vivere di più le mie figlie mi ha portato a prendere questa decisione”.
SU COSA AVREBBE FATTO SE FOSSE ARRIVATA UN’OFFERTA IMPORTANTE: “In B avrei giocato solamente nel Chievo, altrimenti avrei continuato solo in caso di un offerta dalla Serie A. Con il passare dei giorni ho capito che la scelta di ritirarsi era quella più giusta”.
SUL FUTURO: “A febbraio parte il corso per direttore sportivo a Coverciano, lo seguirò. Mi sono preso quest’anno sabbatico. Ho capito che non sono fatto per fare il tecnico, preferisco di più un ruolo dirigenziale”.
SU QUANTI PORTIERI DI SERIE A CI SONO MIGLIORI DI SORRENTINO: “Venti, altrimenti qualche direttore sportivo mi avrebbe affidato la porta (ride, ndr). Il fatto che abbia giocato fino a 40 in Serie A credo che abbia un po’ spaventato qualche società ma ho avuto diversi contatti”.
SULL’IPOTESI MILAN: “C’era stato qualcosa anni fa prima dell’approdo di Donnarumma in prima squadra”.
